corsi e certificazioni ATA e DOCENTI
Fac simile modulo iscrizione: certificazioni, prezzi e punteggi
Listino aggiornato al 5 Ottobre 2023
* Elenco Convenzionati (Sindacato, Ente, Associazione):
- SNALS MACERATA
- CONFARTIGIANATO MACERATA
Info e prenotazioni: 331.1543963
Per l'iscrizione:
- scaricare il modulo di adesione qui sotto
- compilarlo in tutte le sue parti
- indicare con un cerchio l'importo dei corsi che si vogliono acquistare facendo attenzione alla colonna snals (se iscritti) oppure a quella a fianco se non iscritti
- indicare l'importo complessivo
- effettuare il bonifico*
- inviare copia del pagamento e del modulo di iscrizione via mail a: commerciale@aplos.it
*DATI PER BONIFICO BANCARIO:
IT85S0103068890000063155068
Banca Monte dei Paschi di Siena Filiale di Corridonia (MC)
Intestato ad APLOS INFORMATICA
Causale "corsi e certificazioni"
Approfondimenti in merito alla validità della CIAD
NOTA UFFICIALE ISTITUTO SALVEMINI AL 21/06/2024
In merito alla validità della Certificazione internazionale di alfabetizzazione digitale chiariamo e ribadiamo, ancora una volta, la sua validità come titolo d’accesso alle graduatorie ATA III fascia.
La CIAD è RILASCIATA dall’Istituto Salvemini che rientra tra le scuole del Sistema nazionale di istruzione con il codice Meccanografico CSTD71500 B e garantisce la qualità della sua offerta formativa mediante il proprio sistema di gestione certificato da Agiqualitas, organismo accreditato da Accredia con certificato n. 240001 Norma UNIEN ISO 9001: 2015: https://tinyurl.com/3vn3wstw
L’Istituto Salvemini è un Istituto Scolastico, come riportato dalla normativa ad oggi vigente (art.1 comma 6 del decreto 170 del 2016) e gli istituti scolastici non necessitano di alcuna espressa autorizzazione ad erogare formazione accreditata.
Il titolo di alfabetizzazione digitale è rilasciato sulla base di due considerazioni:
- il titolo è fondato sulla certificazione informatica Fdp 8 moduli riconosciuta dal MIM ed aggiornata alla recente normativa europea DigComp 2.2. ed ai Framework europei;
- la recentissima sentenza del Tar Lombardia (Sentenza 394 di giorno 15 febbraio 2024) che ancora una volta ha ribadito la pronuncia della Cassazione, che gli Istituti Scolastici non possono e non potranno mai essere imbrigliati da alcun tipo procedura da seguire per rilasciare la propria offerta formativa (ben inteso rivolta alla formazione del personale scolastico).
L'Istituto Salvemini ribadisce la totale conformità della CIAD alla nuova normativa, continuando ad attestarsi come una delle certificazioni più acquistate nel mercato della formazione online.
La CIAD rilasciata dall’Istituto Salvemini non contiene il bollino blu Accredia in quanto non esiste alcuna comunicazione ufficiale in cui risulti obbligatorio per rendere valida la certificazione.
Cordiali saluti